Welcome 2019

E' da un po' che non aggiorno il blog, ma sono stati mesi intensi e anche difficili.

Mi cavo il dolore più grande come prima cosa da comunicare: è morta Chiaki. La mia piccola, grande, immensa Chiaki... Una ratta che ho amato, che ho trovato per volere del destino sul mio cammino, che mi ha insegnato tanto e che lascia dietro di sé un vuoto enorme e che mai potrà essere completamente colmato.

Il suo ultimo mese di vita non è stato semplice e mi ha assorbita quasi completamente.

Tra lei e le attenzioni per i cuccioli, il tempo è volato e non sono riuscita a star dietro a siti e social.

La cosa positiva è che i cuccioli son stati stupendi! Ho amato immensamente queste piccole pesti, in maniera particolare. Tutti molto aperti e recettivi. E han trovato tutti case stupende!
Con noi sono rimaste: Arale (mitica e speciale...XD non c'è frase che la descriva meglio), Audrey (piccina e tenera) e Pixel (riflessiva e pacata).

Sono in contatto con tutti gli altri neo-proprietari e i piccini stanno veramente spaccando! :D Sono molto contenta della direzione allevatoriale che abbiamo scelto.

Per quanto riguarda le prossime riproduzioni, presto procederemo con il ramo inglese (intorno a Febbraio, con svezzamento per Aprile). Caratterizzato da ratti di grossa taglia e dal carattere eccellente, mi aspetto grandi cose da questo ceppo! :)

Per il resto ho parecchie foto ancora da sistemare, e altrettante nuove da fare. Mi è dispiaciuto non riuscire ad avere un set natalizio quest'anno, ma purtroppo non sono riuscita a dedicarci del tempo.

Altra vicenda di questo periodo: ho recuperato tre rattine che avevo ceduto (Mira, Mimosa e Spica) perché purtroppo la persona che le aveva prese non poteva più tenerle...

Alla luce di quanto mi manchi Chiaki e di quanto avrei dato per stringerla ancora a me durante queste feste, lasciatevi dire questo: godeteveli. State con loro, condividete ogni momento possibile. Anche se vi toglie tempo... Perché il loro, di tempo, non è mai abbastanza. Stanno nelle nostre vite per così poco... Ma ci danno talmente tanto. Che meritano ogni secondo che potrete passare insieme a loro.

Ricordatevi sempre che sono una gioia, ma anche un impegno... E che anche se l'allevatore che ve li cede resta disponibile sempre, avete voi la responsabilità delle loro vite. Abbiatene cura, sempre.

 

 

Vale <:3(_)---