Outside

Oggi ho portato con me Len durante la mia passeggiata serale. Era la prima volta che veniva al parco ed è stato magnifico!
Abbiamo incontrato persone che non aveva mai visto e ha fatto amicizia anche con due cani (una si è innamorata di lui...è già un rubacuori!!!).

Ha fatto i bisognini nell'erba e al ritorno si è sdraiato nella borsa per un meritato riposo.
Ma la curiosità e la voglia di scoprire il mondo era tanta, e quindi ha trovato la giusta posizione per star comodo e al tempo stesso tenere il testolino fuori, per monitorare tutto. Una volta tornati a casa ha salutato i suoi compagni di colonia e io immaginavo quali racconti avrebbe condiviso con loro.
Sono andata quindi a sbrigare le mie cose perché ero in mega ritardo con tutto...

E quando sono tornata a salutarli per la buonanotte lui era lì, appeso alle sbarre, che voleva uscire ancora! Lo prendo, due coccole e un bacio, e mi riempie il cuore immensamente. Lui coglie il mio attimo di distrazione e mi si piazza in spalla. "Forza, mi sono riposato abbastanza, andiamo!". Questo sembra dire. Sei semplicemente meraviglioso puzzone mio.
E il mondo torneremo ad esplorarlo, ancora, sempre insieme! <3

 

PS: Mi asciugo la lacrimuccia che mi è scesa scrivendo (loro sono così...ti riempiono il cuore e te lo fanno scoppiare di gioia) per fare una riflessione più seria del tutto.

Sono veramente tanto tanto tanto contenta di come abbia reagito.

Non conosceva il parco, non conosceva il mondo esterno, non conosceva così tante persone tutte insieme, non conosceva i rumori e gli odori, non conosceva quei cani. E stava tutto morbido in mano, per nulla teso. Incuriosito ha annusato e toccato con la manina chiunque lo volesse approcciare.
E una volta stanco mi ha fatto capire di volersi sdraiare nella borsa.
Tutto questo è molto buono... Ed è un'ottima valutazione caratteriale per lui.

Valutare le reazioni in situazioni del genere non può che essere produttivo per tutto il progetto di allevamento. E questa volta è stata una completa vittoria e una riprova che caratterialmente siamo sulla strada più che giusta.

 

Vale <:3( )~~