Keep Going On

Questi ultimi mesi non sono stati semplici.

Sono successe cose dolorose e abbiamo passato momenti impegnativi e difficili, da molti punti di vista. Ma ci sono state anche tante cose belle e positive e su quelle voglio soffermarmi per andare avanti. I cuccioli sono cresciuti e ce l'hanno fatta tutti e 15. Con un numero così alto, temevo avremmo avuto qualche perdita. Invece sono stati forti e determinati. E mamma Rin è stata un vero tesoro.

Una ratta stupenda e premurosa, ma anche tanto dolce. Ha interagito anche con persone estranee, che sono venute a vedere i suoi piccoli, e si è comportata egregiamente. Nessun segno di fastidio, anzi è salita in braccio a tutti e ha dato baci a destra e manca.

La rivedo tantissimo in alcuni dei suoi piccini quando avevano la sua età... E spero che la nostra strada da percorrere possa donarci ancora e ancora e ancora questi meravigliosi tratti.

Ho ritagliato del tempo anche per sistemare diverse parti del sito e aggiornare dati che ne avevano bisogno.

Adesso mancano alcune foto da aggiungere e foto nuove da fare. Pian piano ogni tassello verrà messo a posto.

Altre belle conferme sono arrivate dalle "zie" dei piccoli.

Se non avevo dubbi su Sakura e Chiaki, sono stata un poco più restia a far approcciare i piccoli a Undi e Phi. Non perché siano ratte cattive, ma perché sono più schive e timorose. Phi, in particolar modo, si arrabbia parecchio quando vede ratti sconosciuti che girato vicino alla sua colonia.

Eppure coi piccoli è stato amore a prima vista... Tanto da abbracciarsi addirittura una delle piccole con la coda e dormirci accanto. Occhio nanetta... Sei avvisata! :D

Insomma queste sono le piccole grandi cose che ti sciolgono... Che ti fanno amare ancora di più questi animali stupendi. Anche quelli più problematici e meno coccoloni. Perché tutti, dal primo all'ultimo, fanno parte della famiglia e li si accetta per quello che sono. Perché anche il rattino più schivo ha una marea di pregi che vanno solo portati alla luce. Spero che la vita con le giovani possa giovare anche ad Undi e Phi, che magari potranno aprirsi un po' di più col mondo, spinte dall'intraprendenza delle nuove nipotine.

Un'altra grande emozione è stata poter cedere rattini a persone appassionate e stupende.
Condividere con loro la crescita dei piccoli, anche se da lontano, mi rende felice e spero di poter vivere ancora questa sensazione così bella. Ma parlando d'altro... Devo ancora presentare i rattini inglesi!
Il tempo è davvero volato. Dedicherò del tempo anche a questo perché merita.

 

 

Vale <:3( )~~