Projects 2018 - Prima metà dell'anno ***EDIT***

Proprio da poco si parlava di piani B e necessità di rivedere, talvolta, le proprie decisioni in ambito allevatoriale. Anche se in questo caso dovrei probabilmente chiamarlo piano C, in quanto Nanami Chiaki ha cambiato "spasimante" già diverse volte rispetto ai progetti che avevo inizialmente in mente.

In questo tempo lei si è rivelata una ratta fantastica: bella, decisa ma mai eccessiva, curiosa ed interattiva.

Resta quindi l'interesse di riprodurla e la decisione di OdR Len come padre dei cuccioli deriva essenzialmente dal fatto che è un ratto buono e pacato, estremamente amichevole con l'uomo e con altri animali ed a suo agio in qualunque situazione; il perfetto prototipo di ratto integrato, sereno e coccolone.

Dalla sua parte posso ritenermi pienamente soddisfatta della linea genetica per quanto concerne l'aspetto caratteriale, sia per quanto riguarda i suoi figli, sia dando uno sguardo indietro, a genitori, nonni e anche oltre.

Essendo saltate le precedenti idee riproduttive a causa di vari motivi, lo ritengo, a questo punto e alla luce dei fatti, la scelta migliore per Chiaki e sono convinta possano nascere cuccioli ottimi caratterialmente e anche morfologicamente. Vedremo chi verrà alla luce e da qui piantiamo la bandiera di partenza per questa linea, strettamente collegata ai miei ratti e a quella che possiamo definire "linea base".


Confermata invece la coppia di avvio per la mia "linea inglese": Twilight Sakura Twilight Tsubaki, entrambi ratti che continuano a confermarsi ottimi.

Una piccola modifica però anche qui: probabilmente anticiperemo la riproduzione, che andrà a combaciare con la cucciolata di Chiaki, in modo che i piccoli di entrambe le ratte possano crescere nel medesimo periodo e formare un gruppo armonioso, imparando gli uni dagli altri. Sarà interessante valutare le eventuali differenze tra le due cucciolate e sicuramente avremo tanti spunti di riflessione da sviluppare per poter migliorare.

 

Vale <:3( )---