Dieter

Purtroppo coi ratti la vita è spesso un vortice di emozioni... Gioia e dolore... Cuore che batte e respiro che manca. E in questi giorni di felicità per l'arrivo dei cuccioli e per la loro crescita che sembra procedere per il meglio, purtroppo arriva anche un triste evento. E' venuto a mancare il nostro Dieter.

Un rattino meraviglioso e socievole, che ha saputo conquistarmi il giorno stesso in cui ci siamo incontrati. Con lui se ne va un altro pezzo di cuore, ma era giusto così perché questi ultimi giorni, per lui, erano stati pesanti. Mangiava appena e aveva difficoltà in tutto. Ormai mesi fa, ad un'ecografia di controllo (tutti i dettagli sono nella sua scheda) avevamo riscontrato una lesione (forse una neoplasia) sul fegato, in una posizione che rendeva impossibile un intervento chirurgico o di qualunque altro tipo. Ultimamente era cresciuta, quella piccola macchia. E per un animale così piccino, quei pochi millimetri in più possono fare la differenza.

Sarà nostra premura, ovviamente, effettuare dovuti accertamenti anche con esame necroscopico, sperando possa risultare evidente qualsiasi dettaglio utile al fine di comprendere al meglio la situazione sotto 360 gradi.

Mi mancherai tanto, Dieterin... Grazie per tutto quel che ci hai dato. E che ci continui a dare anche ora, anche dopo essertene andato. Tu ci sei e ci sarai sempre.

 

 

Vale <:3(_)---