Rat Nursery

Quanti pigolii nell'aria; siamo in una nursery al momento!!! :D

Con estrema gioia aggiorno il blog scrivendo delle nascite dei piccoli di Iris (13/10) e di Ariel (20/10), esattamente ad una settimana di distanza.

Entrambi i parti si sono svolti velocemente e senza problemi e quindi finalmente posso tirare un grande sospiro di sollievo. I piccoli nati sono 12 (Iris X Koda) e 9 (Ariel X Koda).

Mentre scrivo entrambe le mamme stanno allattando. I torelli di Iris stanno crescendo bene e oggi provvederò alla prima pesata di gruppo. I piccini di Ariel, a sole poche ore di vita, hanno pancini pieni di latte e risultano vitali. Dall'ecografia avevamo visto un feto particolarmente piccolo, ma non vedo cuccioli con particolari problemi. Evidentemente ha recuperato e non posso che esserne contenta! :D

Avrò l'opportunità di vedere anche due ratte molto diverse crescere in contemporanea i propri piccini.

Da un lato Iris: attiva, attenta, decisa. Dall'altro Ariel: tranquilla, pacata, dolce.

Entrambe hanno condiviso con me i propri bimbi e il nido come se fosse la cosa più naturale del mondo, rendendomi volutamente partecipe di questa bellissima esperienza e riempiendomi il cuore di gioia. Comunque vada, alla fine sono loro ad insegnarci sempre qualcosa. <3

 


PS: aggiungo qui questa nota, dato che ho ricevuto varie richieste in merito alle disponibilità...

Ho già diverse prenotazioni per queste cucciolate e non credo resteranno molti rattini disponibili.

Adesso diamo loro modo di crescere e diventare veri e propri ratti, poi ne riparliamo. La cosa più importante è che stiano bene! :) Avremo tempo di conoscerli e decidere meglio il futuro di ognuno... Coi giusti tempi.

 

Vale <:3(_)---