Projects 2019

Nel 2019 continueremo i progetti avviati nel 2017 e nel 2018 e il lavoro continuerà a concentrarsi su due linee.

Per quanto riguarda la linea D'Argent/Silvermane avremo probabilmente un singolo ciclo di riproduzione annuale, in Primavera (con Lily, Tonks e Ron). Tutti i ratti di questa linea han presentato carattere equilibrato e piuttosto omogeneo, con animali attivi, partecipativi e curiosi, mai pigri. Attualmente non sono stati rilevati problemi di salute di alcun tipo. L'obiettivo è quindi quello di portare avanti le buone qualità riscontrate, approfondendo al contempo un discorso di tipo genetico al fine di migliorare il fenotipo del Silvermane e scoprire gli eventuali geni recessivi presenti in linea.

 

Varie cucciolate sono invece previste al fine di portare avanti e migliorare la linea principale, con le sue diverse diramazioni (probabilmente in Primavera ed Autunno).

Sarà valutata la possibilità di una seconda riproduzione per Ariel, che si è dimostrata un'ottima mamma.

In valutazione abbiamo poi sua figlia Pixel e le cugine Audrey e Arale, che al momento sono ancora giovani.

 

Sono inoltre previste novità di importazione estera! :) Arriveranno infatti due rattini da un allevamento della Repubblica Ceca. Quest'anno sarà segnato anche da diverse collaborazioni con altri allevatori provenienti da paesi differenti dal nostro; un'occasione per aiutarsi vicendevolmente a lavorare sul ratto per offrire all'animale una vita migliore.

 

Insomma, il lavoro da fare è tanto... Gli spunti non mancano... E la voglia di migliorarsi è sempre qui con noi! :)

 

 

Vale <:3(  )---