Import

Con un po' di ritardo, accumulato tra eventi di vario tipo e tempo mancante, finalmente posso presentare due nuove entrate nel nostro allevamento.

Sono rattini che vengono da lontano; più precisamente dall'Inghilterra, dall'allevamento Twilight Rats UK.

Sono una femmina Chocolate (Sakura) e un maschio Black (Tsubaki), sorella e fratello, nati da una cucciolata di ratti D'Argent (varietà non ancora diffusa in Italia e più conosciuta con il nome Silvermane).

Quello che mi ha colpita da subito è stata la tempra di questi ratti: il giorno stesso che sono arrivati a casa, nonostante il viaggio, volevano uscire ad esplorare il nuovo ambiente, per niente intimoriti.

Non li ho visti rintanati una sola volta!

In questi mesi di vita insieme poi il mio parere sul loro carattere non è che migliorato ulteriormente: soprattutto Sakura è perfettamente a suo agio in ogni situazione, con qualunque estraneo e qualunque animale. Non solo... Ama esplorare e interagire. Credo sia la ratta che mi è salita in testa più volte in assoluto ed è con me solo da poco! :D Tsubaki è più pacioso e tranquillo, da bravo maschietto. Entrambi risultano perfettamente integrati nella loro nuova colonia.

Dal punto di vista della varietà, devo dire che mi aspettavo di meglio invece, viste le foto sui D'Argent/Silvermane che si trovano online. Ma vedremo se e come sarà possibile lavorarci per raggiungere anche un risultato estetico.
Da migliorare anche i musetti, troppo allungati e fini per i miei gusti.
Ma dal punto di vista del temperamento abbiamo materiale veramente ottimo e sono contenta perché questa è la cosa più importante per un animale domestico! 

Ho deciso di effettuare questo import per inserire nuovo sangue in allevamento e valutare con mano il lavoro di un'allevatrice straniera piuttosto rinomata.

Probabilmente per il momento terrò la linea separata dalle mie, per valutare quel che abbiamo in maniera più netta ed avere un confronto più oggettivo. Non nego però che mi piacerebbe inserire la base Agouti anche in questo ramo, per cui in futuro valuteremo questa possibilità.

Per il momento aspetteremo ancora qualche mese per valutare entrambi quando saranno adulti a tutti gli effetti (adesso hanno 5 mesi e mezzo).

 

 

Vale <:3( )---